L'Oroscopo di Vergine dall'11 al 17 agosto 2025
Questa è una settimana in cui il cielo ti invita a guardare dentro, più che fuori. La Luna è calante, e con Mercurio retrogrado nel tuo segno, ogni movimento ha bisogno di attenzione, ascolto e delicatezza. Lunedì e martedì, la Luna in Sagittario ti mette un po’ alla prova sul piano dell’equilibrio interiore: potresti sentirti leggermente dispersa o sovraccarica. Non è il momento di forzare le cose, ma di accogliere. Anche i dubbi sono utili: segnalano dove c’è bisogno di centrarti meglio. Da martedì sera a venerdì mattina, la Luna in Capricorno ti regala finalmente un’energia più in sintonia con la tua. È il momento ideale per fare ordine, sistemare, rivedere con calma ciò che va aggiustato, sia nella vita pratica che in quella emotiva. Un dettaglio ritrovato può sbloccare qualcosa che sembrava incerto. Mercurio retrogrado nel tuo segno ti rende più introspettiva, ma anche molto lucida. Fidati della tua capacità di analisi, ma non diventare troppo critica con te stessa. È un momento in cui potresti sentire il bisogno di restare un po’ in disparte, di dedicarti a qualcosa di intimo. Un desiderio che emerge in questi giorni non va ignorato. Il consiglio della settimana: non tutto ha bisogno di una risposta immediata. Lascia che le cose si mostrino da sole. La chiarezza arriva quando smetti di cercarla con ansia e cominci ad ascoltare con dolcezza ciò che già sai.
Vergine
nati tra il 23 agosto ed il 22 settembre
Questa è una settimana in cui il cielo ti invita a guardare dentro, più che fuori. La Luna è calante, e con Mercurio retrogrado nel tuo segno, ogni movimento ha bisogno di attenzione, ascolto e delicatezza.
Lunedì e martedì, la Luna in Sagittario ti mette un po’ alla prova sul piano dell’equilibrio interiore: potresti sentirti leggermente dispersa o sovraccarica. Non è il momento di forzare le cose, ma di accogliere. Anche i dubbi sono utili: segnalano dove c’è bisogno di centrarti meglio.
Da martedì sera a venerdì mattina, la Luna in Capricorno ti regala finalmente un’energia più in sintonia con la tua. È il momento ideale per fare ordine, sistemare, rivedere con calma ciò che va aggiustato, sia nella vita pratica che in quella emotiva. Un dettaglio ritrovato può sbloccare qualcosa che sembrava incerto.
Mercurio retrogrado nel tuo segno ti rende più introspettiva, ma anche molto lucida. Fidati della tua capacità di analisi, ma non diventare troppo critica con te stessa. È un momento in cui potresti sentire il bisogno di restare un po’ in disparte, di dedicarti a qualcosa di intimo. Un desiderio che emerge in questi giorni non va ignorato.
Il consiglio della settimana: non tutto ha bisogno di una risposta immediata. Lascia che le cose si mostrino da sole. La chiarezza arriva quando smetti di cercarla con ansia e cominci ad ascoltare con dolcezza ciò che già sai.